L’appuntamento è per giovedì prossimo 8 aprile. Si parlerà, fra l’altro, di Regolamento 45 e del Provvedimento 97 Ivass. Prevista una tavola rotonda sull’impatto delle tecnologie digitali e la transizione green sulle imprese-agenzie di assicurazione.

Giovedì prossimo 8 aprile, nell’ambito di Anapa On Web, il ciclo di incontri virtuali di Anapa Rete ImpresAgenzia, è in programma un evento dal titolo Gli agenti della Lombardia per la tutela e lo sviluppo delle agenzie, organizzato dalla stessa associazione di categoria degli agenti presieduta da Vincenzo Cirasola.
I lavori (l’inizio è fissato per le ore 15 e la fine è prevista attorno alle ore 17) saranno introdotti e moderati da Erik Somaschini, presidente di Anapa per la Lombardia. Oltre a Cirasola parteciperanno Salvatore Efficie, presidente dell’Ente nazionale bilaterale del settore agenzie di assicurazione (Enbass), Alberto Lentini, avvocato consulente di Anapa e Federico Serrao, componente di giunta di Anapa.
Al centro del dibattito ci saranno temi come il Regolamento 45 e il Provvedimento 97 Ivass (impatto sulle agenzie), l’importanza dell’Enbass nei nuovi modelli agenziali e pandemia, crisi economica e opportunità emergenti (Fondo nuove competenze).
Prevista anche una tavola rotonda dal titolo L’impatto delle tecnologie digitali e la transizione green sulle imprese-agenzie di assicurazione, a cui parteciperanno Michele Poccianti, segretario generale di Anapa, Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Italian Insurtech Association e di Yolo e Paul Renda, imprenditore nella consulenza aziendale ed esperto di tecnologia. Per info e iscrizioni clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA