Entrano di diritto in quello che sarà il nuovo consiglio direttivo dell’associazione, che sarà completato in occasione del congresso elettivo in programma la prossima settimana a Roma.
Anapa Rete ImpresAgenzia, che la settimana prossima andrà a congresso per l’elezione dei nuovi vertici, ha concluso la fase relativa all’elezione dei nuovi presidenti regionali, nel rispetto delle norme statutarie.
I 17 presidenti delle aree territoriali andranno a comporre il nuovo consiglio direttivo dell’associazione, insieme con i 9 elettivi che saranno votati durante il congresso. Saranno proprio questi 26 consiglieri a eleggere all’interno del nuovo consiglio direttivo il presidente nazionale che a sua volta nominerà la propria giunta esecutiva nazionale, completando la squadra che rimarrà in carica per il prossimo mandato.
Ecco i nomi dei presidenti regionali eletti nelle singole assemblee territoriali: Renzo Di Lizio (Abruzzo e Molise, confermato), Domenico Cugliari (Calabria, confermato), Fatima Damiano (Campania, nuova, succede a Michele Mainolfi), Diego Milani Brugna (Emilia Romagna, nuovo, succede a Elena Zambelli), Angelo Migliorini (Friuli Venezia Giulia, confermato), Massimo Sette (Lazio, nuovo, succede a Carlo Puglielli), Roberto Del Ponte (Liguria, nuovo, succede a Corrado Sdraffa), Giancarlo Locatelli (Lombardia, nuovo, succede a Erik Somaschini), Samuele Antinori (Marche, confermato), Martina Minella (Piemonte e Valle d’Aosta, confermata), Alessandro Nardilli (Puglia e Basilicata, confermato), Efisio Nocco (Sardegna, confermato), Rosario Palermo (Sicilia, confermato), Cecilia Ceselli (Toscana, confermata), Vincenzo Lamendola (Umbria, confermato) e Paola Salsi (Veneto, confermata).
L’elenco sarà completato il prossimo 12 maggio con l’elezione del presidente del Trentino Alto Adige dove si presenta, come candidato unico, il presidente uscente Roberto Crivellari.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA