giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANAPA E IL TERZO CONGRESSO NAZIONALE: NON CI SONO SOLO LE ELEZIONI DEI NUOVI VERTICI

L’evento in programma domani prevede anche un convegno (dal titolo “Il ruolo sociale ed economico dell’agente assicurativo nella sfida della pandemia”) e la presentazione di una ricerca (“Le determinanti della redditività e sostenibilità del canale agenziale”).

 

L’Auditorium Antonianum a Roma

Il terzo congresso nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia in programma domani (presso il centro congressi Auditorium Antonianum a Roma) non prevede solo il dibattito politico con l’elezione dei vertici dell’associazione.

Nella mattinata si svolgerà anche un convegno dal titolo Il ruolo sociale ed economico dell’agente assicurativo nella sfida della pandemia. L’inizio è fissato per le ore 11, con i saluti istituzionali di Gilberto Pichetto Fratin, viceministro del Mise (con delega alle assicurazioni), Luigi Federico Signorini, presidente dell’Ivass, Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania, Giovanni Calabrò, direttore generale tutela del consumatore Agcm. Annunciata la presenza di altri rappresentanti del mondo della politica e delle istituzioni.

Alle ore 12, Umberto Guidoni, co-direttore generale dell’Ania e Chiara Frigerio, professore e segretario generale del Cetif – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, illustreranno i risultati della ricerca Le determinanti della redditività e sostenibilità del canale agenziale, a conclusione del progetto Il mio amico agente. A seguire è prevista la consegna della certificazione sulla qualità del servizio agli agenti Anapa che hanno preso parte al progetto.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA