martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANAPA E CONFCOMMERCIO: A BREVE ACCORDO PER SUPPORTARE IL TERRITORIO

L’obiettivo è consentire «maggiori sinergie» tra le sezioni provinciali dell’Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione e le corrispondenti Ascom.
 

ConfcommercioA breve Anapa (Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione) siglerà un accordo quadro nazionale con la Confcommercio che consentirà «maggiori sinergie» sul territorio tra le sezioni provinciali di Anapa e le corrispondenti Ascom. A renderlo noto è la stessa associazione presieduta da Vincenzo Cirasola.

Queste alcune opportunità per gli iscritti: servizio contabilità e fiscale (tenuta della contabilità ordinaria e semplificata e di tutti i relativi adempimenti); servizio paghe (gestione di tutte le attività amministrative, tenuta e conservazione del libro unico del lavoro); servizio sicurezza nei luoghi di lavoro (con relativa organizzazione di corsi di formazione); assistenza negli adempimenti relativi alla privacy; predisposizione della documentazione necessaria richiesta della casella Pec e comunicazione alle Cciaa; servizi on line: visure camerali, visure catastali, deposito atti e bilancio di società; messa a disposizione, su richiesta, dei servizi di segreteria; organizzazione di convegni, attività promozionali e altro.

Le Ascom, secondo quanto specificato da Anapa, su richiesta metteranno a disposizione anche sale riunioni e «ciò risulta di particolare utilità ai fini dell’applicazione dell’art. 29 del Ccnl Anapa-Unapass dipendenti di agenzia che consente la possibilità di intese territoriali, a valere anche per una singola agenzia, per una diversa distribuzione e per una maggiore flessibilità dell’orario di lavoro, sia per le località stagionali (periodi estivi) sia per le aperture al sabato». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA