L’Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi si ritrova in Piemonte questa settimana per la 93esima assemblea.
Questa settimana Anagina (Associazione nazionale agenti imprenditori assicurativi) si ritrova a Torino (in particolare dal 27 al 29 novembre) per la sua 93esima edizione dell’assemblea (il claim scelto è Valore da sempre) che quest’anno coincide con l’80esimo anniversario della nascita dell’associazione (1944).
I lavori, che si terranno presso la Sala 500 (nella foto) de Il Lingotto (via Nizza 280), si apriranno giovedì mattina (sessione pubblica) a partire dalle ore 9,45 con gli interventi, fra gli altri, del presidente Davide Nicolao, di Fernando Fiore (delegato regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta), di Mariagrazia Musto (co-presidente di Confagi) e di Antonio Canu (vice presidente di Asap, Associazione agenti professionisti), di Antonio Patuelli (presidente dell’Abi), di Roberto Novelli (capo dell’ufficio segreteria di presidenza e del consiglio dell’Ivass). Previsto anche uno spazio-interviste a Corrado Passera, fondatore e ceo di Illimity e Marco Bizzarri, presidente di Forel Fund, e a Giancarlo Fancel, amministratore delegato e country manager di Generali Italia e allo stesso Nicolao.
Nel pomeriggio è in programma la sessione riservata agli ospiti di Generali Italia e agli associati Anagina. Dopo gli interventi di Samuele Marconcini, general manager di Das, e di Gennaro Bisesti, chief commercial officer di Europ Assistance Italia, uno spazio sarà dedicato alle interviste a Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia, Giovanni Luca Perin, country general manager di Generali e Nicolao.
Alle ore 15,30 è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno Francesco Bardelli, chief H&W and connected business development officer di Generali Italia, Giancarlo Bosser, chief life officer, Andrea Cavallero, country chief operating & IT officer, Tommaso Ceccon, chief property & casualty officer, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer, Cristina Rustignoli, country general counsel e Nicolao. A seguire, Gabriele Tedesco, head of sales di Generali Italia e Nicolao presenteranno il progetto Anagina Nex Generation. Infine il question time.
Venerdì 29 l’assemblea proseguirà con la sessione privata, cioè solo per gli associati, presso il centro congressi Lavazza.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA