sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMTRUST: PARTITO DA ROMA IL PROGETTO “MADE IN AGENCY” DEDICATO AGLI AGENTI

Circa 160 agenti hanno partecipato alla prima tappa del roadshow, nella quale la compagnia ha illustrato le caratteristiche del nuovo modello distributivo, l’attuale offerta commerciale e la gamma dei prodotti e delle soluzioni che saranno disponibili dal 2018.

 

Presentare agli agenti le caratteristiche del nuovo modello distributivo, l’attuale offerta commerciale e la gamma dei prodotti e delle soluzioni che saranno disponibili a partire dal 2018. Con questo obiettivo AmTrust ha lanciato per la prima volta da quando opera in Italia un roadshow, dal titolo Made in Agency, dedicato proprio al canale agenziale. La prima tappa si è tenuta a Roma lo scorso 18 ottobre.

Nel corso dell’evento (poco più di due ore), la rappresentanza italiana del gruppo statunitense AmTrust Financial Services ha illustrato ai circa 160 agenti presenti (provenienti dalla capitale e da tutto il sud Italia) il suo piano di sviluppo.

Emmanuele Netzer, country manager di AmTrust in Italia (nella foto, il suo intervento), e Franco Ellena, consulente strategico della compagnia per il progetto Made in Agency, hanno presentato un quadro aggiornato della società, delle future strategie di diversificazione sul mercato italiano, e delle prospettive di sviluppo, nonché dei vantaggi, derivanti dalle nuove modalità di collaborazione con AmTrust attivabili al sito www.amtrustagency.it.

Netzer ed Ellena, dopo i loro interventi, hanno dato vita a uno spazio di approfondimento, moderato da Fabio Sgroi, direttore di tuttointermediari.it, rispondendo sia alle domande del giornalista, sia a quelle (numerose) che sono arrivate dalla platea.

«La nostra ambizione è quella di collocarci, nel corso dei prossimi 5 anni, tra le prime 10 società assicurative del mercato italiano», ha osservato Netzer. «Sono davvero soddisfatto dalla partecipazione e dai risultati raggiunti in questo primo evento, e per gli spunti emersi nel confronto con gli agenti. Ho molta fiducia in questo tipo di rapporti, perché sono convinto che attraverso queste collaborazioni saremo in grado di offrire la nostra expertise a supporto di professionisti e aree di rischio non ancora tutelate, e di raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo posti».

La compagnia proseguirà il suo roadshow nel 2018. Date e luoghi saranno comunicati più avanti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA