È guidata da Chiara Gatti, che ha assunto il ruolo di head of cyber and property business development. Arriva da Unipol Assicurazioni.

AmTrust Assicurazioni ha varato una nuova business unit interamente dedicata al cyber risk, con l’obiettivo di offrire soluzioni assicurative contro i rischi informatici che minacciano imprese, professionisti e organizzazioni pubbliche.
L’iniziativa, ha evidenziato la compagnia in una nota, rappresenta un’evoluzione strategica del proprio portafoglio in risposta a un contesto globale sempre più esposto ad attacchi informatici, violazioni di dati sensibili e danni operativi causati da vulnerabilità digitali.
La nuova business unit, con sede a Milano, è guidata da un team multidisciplinare di esperti in cybersecurity, risk management e underwriting assicurativo e si inserisce nell’area dedicata alle specialties della compagnia, diretta da Salvatore Punzo. Al timone della divisione, come head of cyber and property business development, è stata nominata Chiara Gatti che è entrata in AmTrust Assicurazioni dopo l’esperienza nel ruolo di responsabile cyber risk di Unipol Assicurazioni.
AmTrust propone un modello di cyber insurance che integra la tradizionale protezione economica con un pacchetto di servizi di sicurezza informatica. L’offerta prevede strumenti per la gestione proattiva del rischio, incentivi per chi adotta buone pratiche di cybersecurity, accesso a fornitori e supporto operativo per ridurre tempi e costi in caso di attacco. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA