mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMTRUST ASSICURAZIONI: NUOVA SOLUZIONE DEDICATA ALLE PROFESSIONI TECNICHE

“AmTrust Ingegno Protetto” è rivolta a liberi professionisti, studi associati e società tra professionisti attivi nel campo dell’ingegneria, architettura, geometra, agronomia e periti tecnici che operano in questi ambiti.

 

AmTrust Assicurazioni ha ampliato la propria offerta con AmTrust Ingegno Protetto, nuovo prodotto assicurativo pensato per tutelare i professionisti tecnici che operano in regime di libera professione.

Nel dettaglio, la nuova soluzione è rivolta a liberi professionisti, studi associati e società tra professionisti (inclusi studi misti) attivi nel campo dell’ingegneria, architettura, geometra, agronomia e periti tecnici che operano in questi ambiti.

Ingegno Protetto si inserisce nella linea Professione Protetta, l’offerta dedicata da AmTrust ai professionisti,

Le sezioni assicurabili attraverso questo prodotto sono tre: Rc professionale (prestata nella forma claims made, protegge l’assicurato da danni a terzi, inclusi i clienti, derivanti dall’attività svolta; il prodotto include diverse estensioni di garanzia ed essendo modulare prevede anche la possibilità di acquistare una serie di garanzie opzionali), tutela legale (offerta nella forma loss occurrence, garantisce il rimborso delle spese legali e peritali in caso di controversie civili, amministrative e penali derivanti dall’attività professionale) e infortuni (copre l’assicurato sia durante l’attività lavorativa, sia nel tempo libero, con estensione possibile a collaboratori e dipendenti). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA