giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMTRUST ASSICURAZIONI ENTRA NEL SETTORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La compagnia ha lanciato una polizza per la responsabilità amministrativa e amministrativo/contabile, tutela legale e infortuni.

AmTrust Assicurazioni, compagnia attiva nel mercato assicurativo italiano specializzata nella Rc professionale e nel settore della medical malpractice, ha lanciato AmTrust Pubblico Impiego, un prodotto assicurativo dedicato al personale dipendente e amministrativo della pubblica amministrazione.

La polizza offre una copertura base per la responsabilità amministrativa e amministrativo/contabile (opera in regime di claims made), una copertura base di tutela legale e una copertura aggiuntiva opzionale infortuni (entrambe operano in regime di loss occurrence).

Il lancio di AmTrust Pubblico Impiego, si legge in una nota, «rappresenta per AmTrust Assicurazioni il primo passo verso una maggiore diversificazione delle aree di business in cui la compagnia opera». La nuova polizza va ad ampliare la gamma di prodotti assicurativi offerti da AmTrust per Rc, infortuni e malattia, tutela legale e altri rischi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA