La compagnia ha costituito le unità “risk management” sanitario e “corporate” affidando la responsabilità rispettivamente a Delia Roselli e Pietro Gorla.
AmTrust Assicurazioni, compagnia specializzata nella responsabilità sanitaria, ha annunciato la costituzione della direzione risk management sanitario e della direzione corporate, due nuove strutture strategiche che riporteranno direttamente al ceo della compagnia, Matteo Baviello.
La direzione risk management sanitario avrà la responsabilità di definire e coordinare le attività di risk management a supporto dell’intero business di AmTrust Assicurazioni dedicato all’ecosistema sanitario, con un focus specifico sulla medical malpractice e sulla progettazione di servizi integrati nell’offerta assicurativa. La struttura supporterà la compagnia nell’analisi e approfondimento delle tematiche legali, di analisi del rischio e tecnico – strategiche riguardati il comparto della sanità nel suo complesso.

A guidare la nuova direzione è stata chiamata Delia Roselli, nominata healthcare risk management director e membro dell’executive team, che opererà dalla nuova sede di Roma, scelta come polo istituzionale e centro di coordinamento per le attività del gruppo nel settore sanitario.

La nuova direzione corporate è guidata da Pietro Gorla (ex, fra l’altro, di Aon e di Rva Rasini Viganò) con il ruolo di corporate director e membro dell’executive team. Con la sua nomina, AmTrust intende consolidare il progetto Corporate Hospital, iniziativa volta a sviluppare un modello di servizio specializzato, costruito sulle esigenze delle strutture ospedaliere, pubbliche e private. L’obiettivo è affiancare gli ospedali con un approccio consulenziale e continuativo, offrendo soluzioni assicurative integrate che combinano gestione del rischio, prevenzione, underwriting specialistico e supporto operativo in tutte le fasi del rapporto assicurativo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










