La compagnia ha varato una polizza che abbina alla Rc professionale anche la tutela legale.
La compagnia AmTrust Europe ha ampliato la gamma di prodotti dedicati ai medici professionisti con il lancio di AmTrust Doctors Gold. Si tratta di una polizza per la Rc professionale e la tutela legale che è stata elaborata con l’obiettivo di proteggere ancora di più i medici liberi professionisti, tutelandoli anche da eventuali spese legali e peritali necessarie per la difesa nei procedimenti penali, civili e amministrativi.
In particolare, la polizza copre la Rc professionale e penale connessa allo svolgimento della professione dei medici liberi professionisti, dipendenti, consulenti o collaboratori di strutture ospedaliere pubbliche o private, di qualsiasi altro istituto autorizzato alla prestazione di servizi sanitari o di supporto agli stessi, che svolgono anche attività extramoenia.
Con la sottoscrizione di questo prodotto, in particolare, il medico è tutelato nell’esercizio della propria attività professionale; protetto in caso di sinistro o in caso di richiesta giudiziale avanzata da terzi in conseguenza di errori professionali commessi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa; coperto nel caso di rivalsa da parte della struttura, clinica o istituto in cui presta la propria opera; difeso anche in caso di procedimenti penali e assistito dal legale di libera scelta; seguito da professionisti esperti nella gestione dei sinistri con approccio proattivo e preparato.
La durata della polizza è di 12 mesi, con tacito rinnovo, e il massimale è a scelta tra 1.000.000 di euro per la Rc abbinato a 30.000 euro per la tutela legale, oppure 2.000.000 di euro per la Rc e 40.000 euro per la tutela legale o 3.000.000 di euro per la Rc e 50.000 euro per la tutela legale.
Rientrano in garanzia le richieste di risarcimento conseguenti a fatti verificatisi nel periodo di retroattività prescelto dall’assicurato, a condizione che queste richieste siano pervenute per la prima volta al medico nel periodo di durata del contratto. Lo stesso vale per i procedimenti penali e amministrativi.
Il premio viene determinato in base all’attività dell’assicurato, al massimale opzionato, alla retroattività e all’eventuale presenza di richieste di risarcimento avanzate negli ultimi 5 anni nei confronti del medico. Il prodotto è disponibile presso gli intermediari che collaborano con la rappresentanza per l’Italia di AmTrust Europe. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA