sabato 31 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMISSIMA VITA DIVENTA ATHORA ITALIA

La modifica della ragione sociale e del marchio rappresentano «l’inizio di un nuovo e stimolante capitolo nella storia della compagnia», nata oltre 50 anni fa, nel 1971, quando venne fondata Norditalia Vita.  

 

Come era stato annunciato nelle scorse settimane dopo il processo di acquisizione da parte di Athora Holding Ltd (avvenuta il 1° agosto scorso), cambia il rebranding di Amissima Vita spa, che ora è denominata Athora Italia spa.

La modifica della ragione sociale e del marchio rappresentano, si legge in una nota, «l’inizio di un nuovo e stimolante capitolo nella storia della compagnia», nata oltre 50 anni fa, nel 1971, quando venne fondata Norditalia Vita.

Athora Italia, che è guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Jozef Bala, si pone l’obiettivo di «crescere nel mercato vita italiano e in particolare nella bancassicurazione, da sempre il suo principale canale distributivo». La compagnia distribuisce i suoi prodotti attraverso un network di partner distributivi composto da circa 2.200 sportelli bancari, 3.300 consulenti finanziari e private banker, più di 100 agenzie assicurative e partnership con private insurance broker.

La strategia sarà supportata dall’azionista Athora, gruppo attivo in Europa nei servizi di risparmio e previdenziali con 96 miliardi di euro di asset under administration.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA