AMISSIMA: TUTTE LE NOVITA’ DEL CATALOGO FORMAZIONE 2019

5 Dicembre 2019

Spicca, in particolare, la parte di “eccellenza” caratterizzata da una serie di partnership con alcune università.  

Non sono state poche, in questo 2019, le novità introdotte da Amissima relativamente al piano formazione. Un tema assai caro ad Antonio Scognamillo, direttore commerciale centrale del gruppo assicurativo, che ha illustrato i punti più salienti nel corso dell’ultimo roadshow dedicato alla rete agenziale. «Quest’anno Amissima ha aumentato la qualità oltre che la quantità della formazione», ha sottolineato Scognamillo, «affiancando, come in passato, la parte di formazione base a quella più alta, fino a una parte che abbiamo definito di eccellenza».

Partiamo con la formazione base, quella diciamo così “obbligatoria”. Tre le modalità previste: webinar (la formazione ha riguardato i prodotti, il marketing e, novità 2019, il normativo), e-learning (prodotti e normativa) e aula (strumenti e, novità 2019, formazione It in agenzia e prodotti).

Per quanto riguarda il percorso di alta formazione, Amissima ha replicato le due iniziative dedicate agli agenti (Vanguard) e al resto della “popolazione” agenziale (P&C Advisor), già realizzate nel 2018. La novità di quest’anno è rappresentata da corsi di formazione “Rc agenti con partner Cgpa”, organizzati grazie al contributo del Gruppo Agenti Assicurativi Amissima e finalizzati all’approfondimento delle tematiche della Rc agenti. Corsi realizzati in collaborazione con Cgpa Europe, compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari.

Infine c’è la parte di “eccellenza”, nata grazie a una serie di partnership con varie università, «in maniera tale che la nostra “comunità” possa partecipare ai relativi corsi, che sono costruiti insieme a noi, erogati parzialmente dai nostri manager e aperti al pubblico», ha precisato Scognamillo.

In particolare, sono stati organizzati quattro master: Lum Innovation Insurance Management, Unito Insurance administration, formazione formatori per agenti e formazione formatori per consulenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!