Dopo l’arrivo di Antonio Scognamillo, la compagnia ha ingaggiato Riccardo Riccardi e Paolo Rossetti. Ecco quali ruoli vanno a ricoprire…
Prosegue l’attività di rafforzamento dei quadri dirigenziali del gruppo Amissima. Dopo aver chiamato alla guida della direzione commerciale Antonio Scognamillo, che si è insediato alla fine dello scorso mese di gennaio, si registrano in queste ultime ore altri due ingressi.
Anche in questa circostanza, come con Scognamillo (ma anche con Alessandro Santoliquido, che prima di approdare in Sara ha lavorato in Allianz), si tratta di due manager che provengono dal mondo Allianz. Da ieri, infatti, Riccardo Riccardi (foto a destra in alto) ha assunto l’incarico di direttore vendite di Amissima, mentre Paolo Rossetti (foto a destra in basso) è entrato nello staff della direzione commerciale della compagnia.
Riccardi e Rossetti sono due uomini che in particolare il direttore commerciale Scognamillo conosce abbastanza bene. Il primo, che vanta un passato nel Cnr e in Wind, è approdato in Allianz nel settembre del 2005 e in questi anni è stato responsabile commerciale, si è occupato di gestione rete e di supporto vendite, è stato anche area manager per il centro Italia, per il centro Sud, per il centro e la Sardegna, fino a rivestire il ruolo di regional manager con responsabilità del fatturato delle regioni Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Molise, Puglia e Basilicata.
Anche Rossetti, dal 2008, ha ricoperto vari incarichi in Allianz: responsabile reclutamento agenti (nell’ambito della vicedirezione generale attività distributive Allianz), gestione rete, area manager e infine head of motor sales support.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA