Gestito dal Corep (consorzio per la ricerca e l’educazione permanente), ha come obiettivo l’aggiornamento delle figure professionali che operano nel mondo delle assicurazioni e futuri professionisti del settore.
Saa school of management (con il dipartimento di management dell’Università di Torino) e il gruppo assicurativo Amissima hanno presentato, nei giorni scorsi, il master executive in Business administration and insurance, della durata di 1 anno, che avrà inizio il prossimo 12 giugno.
Il master, che sarà gestito dal Corep (consorzio per la ricerca e l’educazione permanente), ha come obiettivo l’aggiornamento delle figure professionali che operano nel mondo delle assicurazioni e futuri professionisti del settore.
Il programma didattico è articolato in 4 moduli, di 72 ore ciascuno e, nello specifico, approfondirà queste tematiche: scenari competitivi del settore assicurativo; la dinamica competitiva dell’agenzia: gestire le performance attraverso lo sviluppo del capitale umano e dell’organizzazione; il portafoglio prodotti; la consulenza alle imprese nella gestione del rischio delle agenzie assicurative. È possibile anche l’iscrizione a singoli moduli.
Il master consente agli studenti di seguire parte dei moduli on line con approfondimenti propedeutici alle lezioni in aula. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 18 alle 21 e il sabato mattina dalle ore 8,30 alle 13,30 nelle aule della Saa-school of management. È prevista una parte di formazione a distanza. Le candidature sono aperte fino al 29 maggio 2020. Per informazioni: http://www.corep.it/insurance.html. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA