sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMISSIMA E IL SISTEMA PREMIANTE DANNI E VITA 2017 PER LE AGENZIE: ECCO LE NOVITA’

L’anticipo trimestrale dei rappel è solo uno degli elementi che «aiuta a sostenere la rete agenziale», dice Antonio Scognamillo, direttore centrale commerciale della compagnia.
 

Focus sui rami elementari (compresi quelli auto), accessibilità a tutti e nessuna soglia di ingresso, remunerazione della nuova produzione, anticipo trimestrale e bonus profittabilità. È su questi aspetti che Amissima Assicurazioni ha organizzato il sistema premiante danni per le agenzie per quanto concerne il 2017. «I principi generali che caratterizzano il sistema premiante per gli agenti sono coerenti con l’impostazione strategica disegnata dal nostro amministratore delegato Alessandro Santoliquido», ha sottolineato Antonio Scognamillo, direttore centrale commerciale di Amissima Assicurazioni.

«In particolare abbiamo introdotto diverse novità; per esempio l’anticipo trimestrale dei rappel, un elemento che aiuta a sostenere la rete agenziale, e poi il bonus profittabilità, un premio aggiuntivo che ci consente di dare valore all’intero comparto danni dell’agenzia, compreso l’auto», ha spiegato Scognamillo nel corso della recente convention della compagnia a Milano. Per quanto riguarda le aliquote 2017, «a fronte della nuova produzione abbiamo deciso di premiare anche le agenzie che non hanno registrato una crescita degli incassi. Per il resto sono previsti dei miglioramenti rispetto allo scorso anno».

Nel vita, gli elementi caratterizzanti del sistema premiante sono l’accessibilità a tutti (ad adesione) e nessuna soglia di ingresso anche in questo caso, l’erogazione trimestrale, la possibilità di scelta tra rappel «standard» e rappel «sfidante» e piani speciali individuali con super rappel.

Infine, una novità che riguarda entrambi i sistemi premianti, danni e vita. «Abbiamo previsto un bonus fedeltà pari al +30% dei rappel 2017 e un ulteriore rappel se da qui al 2019 si registra un miglioramento», ha evidenziato Scognamillo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA