domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AMBIENTESCUOLA SI RAFFORZA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO AON E PRESENTA UN NUOVO PROGRAMMA ASSICURATIVO

L’agenzia di assicurazione ha reso disponibile il piano “Polizza per le Scuole”, ideato con la compagnia Net Insurance.
 
Paola Landi

In vista del nuovo anno scolastico 2022-2023, AmbienteScuola srl (società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui ) ha rafforzato la propria offerta assicurativa dedicata alle scuole italiane con un nuovo programma assicurativo, denominato  Polizza per le Scuole, ideato con la compagnia Net Insurance.

AmbienteScuola si avvale del supporto di One Underwriting srl, managing general agent del gruppo Aon, con l’obiettivo di contribuire al perfezionamento dei processi di sottoscrizione, distribuzione e gestione post vendita dei prodotti assicurativi.

Queste novità, si legge in una nota, non modificheranno tuttavia il Dna di AmbienteScuola: “La continunità del business e la prossimità con i clienti storici verranno garantiti dall’esperienza di un gruppo coeso che trova nella presidenza di Giuliana De Flaviis la prosecuzione di un percorso iniziato oltre 50 anni fa dal padre, Giorgio De Flaviis”, recentemente scomparso.

«Il lavoro degli ultimi mesi è stato volto non solo a dare continuità della nostra azione a favore dei clienti, ma anche a trovare nuove strade per ampliare il nostro raggio d’azione», ha dichiarato Paola Landi, responsabile dell’attività di intermediazione di AmbienteScuola, riferendosi alle partnership sottoscritte con Net Insurance e One Underwriting. «In questo modo rafforziamo le opportunità anche per tutti gli intermediari che collaborano e collaboreranno con noi». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA