Il portale www.assicurazionigf.it commercializza polizze Rc auto anche con durata temporanea, ma non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui.
L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche con durata temporanea, tramite il sito internet www.assicurazionigf.it che non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui.
Il film è visto e rivisto. Il sito in questione, come altri segnalati in passato dall’autorità di vigilanza, si presenta come un’genzia plurimandataria e suona come una beffa leggere che «fornisce consulenza professionale e assistenza per aiutarvi (rivolgendosi all’internauta, ndr) a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze per l’assicurazione della vostra auto. In un mercato sempre più aggressivo e difficile da interpretare, ci poniamo come un partner leale. La nostra mission è quella di ricambiare la fiducia che migliaia di persone ci accordano da anni e ogni giorno, svolgendo il nostro lavoro con grande passione e competenza. Ed è proprio grazie a questa passione e a questa competenza che siamo diventati leader nel nostro mercato di riferimento».
I riferimenti riportati sul sito portano a Parma, in Strada della Repubblica 56 (telefono 0521-1626910, cellulare 328-4989771). L’Ivass, però, ha sottolineato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo portale non è regolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











