Si tratta di una società di brokeraggio con sede in Trentino, fondata da Andrea Viganotti.
Ardonagh Italia, parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Tassicuro srl, società di brokeraggio assicurativo con sede in Trentino, fondata da Andrea Viganotti e specializzata nella consulenza e gestione assicurativa per imprese, trasporti, logistica e sinistri.
L’operazione, si legge in una nota, rientra «in un percorso di consolidamento strategico avviato da Ardonagh Italia, che punta a costruire un polo federato del brokeraggio assicurativo italiano, capace di valorizzare le competenze imprenditoriali locali e sviluppare un modello industriale sostenibile e umano».
Viganotti continuerà all’interno di Ardonagh Italia «con un ruolo attivo nello sviluppo dei processi digitali e organizzativi, mettendo a disposizione la sua esperienza imprenditoriale maturata in oltre 25 anni di attività nel settore». Oltre a essere fondatore di Tassicuro, è membro del collegio dei probiviri di Acb (Associazione di categoria dei broker) e consigliere di amministrazione di Acb Services, la società di servizi della stessa associazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA