La unit, guidata da Francesco Dubbioso, si concentrerà sulle principali linee di business marittime, supportata dal gruppo di partner assicurativi della Mga: Axeria Iard, SiriusPoint e Sompo International.
Alta Signa Europe BV, managing general agent internazionale con sede a Bruxelles, ha annunciato il lancio di una nuova european marine underwriting business.
La unit si concentrerà sulle principali linee di business marittime, supportata dal gruppo di partner assicurativi di Alta Signa: Axeria Iard, SiriusPoint e Sompo International.
Il team è guidato da Francesco Dubbioso (entrato in Alta Signa a settembre scorso), head of technical underwriting marine, e ha base a Genova. Sarà supportato da Danilo Fiore, acting head of technical underwriting for hull and yachts (è approdato in Alta Signa a dicembre scorso e in passato è stato senior marine hull underwriter presso Swiss Re Corporate Solutions per oltre 10 anni e prima ancora ha ricoperto una posizione simile presso Assicurazioni Generali), Barbara Vida, che si è recentemente unita al team come senior cargo underwriter (ha lavorato in precedenza per Mediterranea Underwriting, Liberty e XL), Marie Lepelletier, group claims manager (ha lavorato presso Generali Global Corporate & Commercial) e Simona Ballestrero, marine technical accounting and operations manager (è entrata in Alta Signa proveniente da Mediterranea Underwriting). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA