Al via un piano di interventi a favore dei clienti e degli agenti.
Generali, Alleanza Assicurazioni e la divisione Cattolica hanno attivato un piano di interventi a favore delle comunità (clienti e agenti) colpite dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato la Toscana.
Il piano, in particolare, riguarda le coperture auto (sospensione della polizza, cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, proroghe e dilazioni del pagamento dei premi), le coperture danni non auto (sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, restituzione in via eccezionale delle rate dei premi assicurativi versati e non goduti, proroghe a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi, sospensione delle attività di pruning fino al 31 dicembre 2023), le coperture vita (dilazione di pagamento di 3 mesi senza applicazione di interessi, riattivazioni di polizza fino al 3 gennaio 2024 senza l’applicazione di interessi, frazionamento del pagamento premi con azzeramento degli interessi, prestiti speciali), contabilità (le agenzie operanti nei comuni interessati potranno dilazionare di una settimana i tempi del pagamento dei premi).
Con l’obiettivo di gestire celermente i sinistri sono stati attivati gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali Generali Qui per voi. In particolare, è stato messo a disposizione degli agenti e dei clienti delle zone colpite dall’alluvione il numero verde 800-867222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Questo canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre che ai servizi offerti dalle agenzie. Inoltre è stata allertata la rete dei periti fiduciari e quella dei risanatori per la gestione tempestiva dei danni. A tal riguardo è in corso un’attività di contatto capillare con tutte le agenzie del territorio interessato per l’individuazione di queste esigenze, che potranno comunque essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com.
Fabio Sgroi
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