martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLUVIONE TOSCANA: LE INIZIATIVE DI ALLIANZ

È stato attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali. Ecco cosa prevede.

Dopo gli eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno colpito la popolazione della Toscana nei giorni scorsi, Allianz ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali con azioni a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’alluvione che si è abbattuta sulla regione.

Per assistere i clienti colpiti e per gestire le richieste, Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce di sinistro legate all’evento catastrofale e ha anche  attivato il protocollo per le imprese e gli imprenditori con azioni a supporto delle loro attività.

I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868. Quelli di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022, mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894.136. I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045.9009. I clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.

Sono state rese operative le procedure a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti, e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari.

Inoltre, per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia assistenza stradale, è stata attivata fino al prossimo 18 novembre  “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dall’alluvione, normalmente escluso dalla copertura.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA