Per tutti i clienti dei Comuni colpiti dalla grave calamità di inizio mese, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti auto, rami elementari e vita con scadenza compresa tra l’1° novembre e il 30 aprile 2024. Inoltre…
Per sostenere le popolazioni della Toscana colpite dalla grave calamità naturale di inizio mese, il gruppo Sara ha previsto un piano di iniziative straordinarie.
Per tutti i clienti dei Comuni colpiti dall’alluvione, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti auto, rami elementari e vita con scadenza compresa tra l’1° novembre e il 30 aprile 2024.
Per tutti gli assicurati residenti nei Comuni interessati dall’alluvione è stata approvata la sospensione dell’attività di recupero dei crediti e delle franchigie (sempre fino al 30 aprile 2024), mentre per i sinistri è prevista la proroga dei tempi, sia contrattuali, sia di legge, normalmente previsti per la denuncia e per la gestione delle pratiche. In alcuni casi sono previste modalità semplificate di accertamento del sinistro, anche a distanza tramite video perizia.
Per la complessa gestione dei danni determinati dall’alluvione, la compagnia ha organizzato procedure, servizi ad hoc e una rete di periti dedicati. Inoltre, il customer center dedicato ai clienti Sara Assicurazioni e Sara Vita è sempre a disposizione al numero verde 800.095.095 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 19 per fornire informazioni e assistenza. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA