Le iniziative da parte delle società del Leone riguardano le coperture auto, danni non auto, vita e vita collettive. Ma anche…
Generali, insieme alle società del gruppo, ha annunciato di avere attivato degli interventi a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato l’isola di Ischia nei giorni scorsi.
Il piano di iniziative prevede: per le coperture auto la sospensione della polizza, cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, proroghe e dilazioni del pagamento dei premi; per le coperture danni non auto la sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, restituzione in via eccezionale delle rate dei premi assicurativi versati e non goduti, proroghe a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi; per le coperture vita la dilazione di pagamento di 3 mesi senza applicazione di interessi, riattivazioni di polizza fino al 26 marzo 2023 senza l’applicazione di interessi, frazionamento del pagamento premi con azzeramento degli interessi, prestiti speciali, eliminazione delle penali di riscatto e rivalutazione dell’importo dovuto; per le coperture vita collettive la dilazione di pagamento a 3 mesi senza applicazione di interessi.
In tema di contabilità, le società di recupero crediti concederanno una proroga di 60 giorni dei termini di pagamento e le agenzie operanti nei comuni interessati (Casamicciola Terme, Lecco Ameno, Forio, Serrara Fontana, Barano di Ischia e Ischia) potranno dilazionare di una settimana i tempi del pagamento dei premi.
Con l’obiettivo di gestire rapidamente i sinistri sono stati attivati gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali Qui per voi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA