giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: LE INIZIATIVE DI ARAG SE ITALIA

Tre le misure significative: sospensione dell’attività di disdetta delle polizze con andamento tecnico negativo, sospensione del contenzioso già dal mese di giugno e proroga del periodo di mora fino a 60 giorni dopo la scadenza.  

Sospensione dell’attività di disdetta delle polizze con andamento tecnico negativo; sospensione del contenzioso già dal mese di giugno; proroga del periodo di mora fino a 60 giorni dopo la scadenza. Sono le iniziative varate dalla rappresentanza generale per l’Italia di Arag SE in favore delle zone colpite dall’alluvione dello scorso maggio in Emilia Romagna.

L’obiettivo è stato quello di sostenere gli assicurati residenti nel territorio delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena.

Inoltre, la compagnia si è detta disponibile a dare ai clienti con polizza Arag rimasti coinvolti negli eccezionali eventi alluvionali un supporto gratuito su quanto sta caratterizzando l’emergenza dal punto di vista giuridico attraverso un team di esperti formato da personale interno Arag e avvocati specializzati.

Per esempio, la compagnia sta fornendo risposte in merito al diritto a eventuali indennizzi assicurativi, qualora fossero sottoscritte polizze assicurative danni, e alla fondatezza di eventuali dinieghi di copertura comunicati dalle compagnie assicurative. Arag sta anche fornendo indicazioni in merito a quali sovvenzioni e sussidi statali possono essere richiesti e con quali modalità.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA