martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: ALLIANZ ESTENDE LE MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DI CLIENTI E AGENTI

Confermate le azioni urgenti varate qualche settimana fa a supporto delle popolazioni delle zone maggiormente impattate dal maltempo.

Allianz, esprimendo la propria vicinanza alle famiglie delle vittime, ai propri clienti e agenti e a tutta la popolazione delle aree colpite dall’eccezionale ondata di maltempo delle ultime settimane, a fronte dell’aggravarsi dell’emergenza ha rinnovato il suo sostegno con azioni a supporto dei clienti e degli agenti delle zone dell’Emilia Romagna coinvolte.

È stato quindi confermato ed esteso il protocollo previsto in caso di catastrofi naturali già attivato in occasione della forte ondata di maltempo del 2 e 3 maggio scorso, nelle zone maggiormente impattate dall’alluvione che si è abbattuta sulla regione.

Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce dei clienti legate all’evento catastrofale e ha anche  attivato il protocollo per le imprese e gli imprenditori con azioni a supporto delle loro attività.

I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868. Quelli di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022, mentre i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894.136.

I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045.9009. Infine, i clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.

Inoltre sono state rese operative le procedure a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti, e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari e salute. Inoltre, per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia assistenza stradale, è stata attivata  “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dall’alluvione, normalmente escluso dalla copertura. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA