mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ TRADE LANCIA IL PRODOTTO “SURETY GREEN2GREEN”

La soluzione mira, tra l’altro, a sostenere il futuro delle tecnologie a basse emissioni di carbonio e delle energie rinnovabili.
 

Consentire ai propri clienti di intraprendere progetti nel campo delle tecnologie a basse emissioni di carbonio e delle energie rinnovabili, attraverso l’emissione di cauzioni e garanzie che ne assicurino il corretto completamento. Con questo intento Allianz Trade ha lanciato il prodotto Surety Green2Green, che prevede che l’importo dei premi ricevuti venga poi investito in green bond certificati.

In qualità di specialista in cauzioni, Allianz Trade si pone l’obiettivo di proteggere finanziariamente i partner commerciali dei propri clienti da eventuali perdite dovute a un adempimento tardivo o incompleto degli obblighi. Surety Green2Green, ha spiegato la società del gruppo Allianz, segue la stessa logica: “senza le cauzioni (che comprovano e garantiscono gli obblighi contrattuali assunti da un’azienda nei confronti di un cliente, un fornitore o un ente pubblico), molti progetti sostenibili si troverebbero ad affrontare notevoli rischi finanziari e ostacoli legali e non potrebbero nemmeno concretizzarsi”, è stato evidenziato in una nota. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA