L’evento, dal titolo “Insieme. Verso nuovi traguardi”, si è tenuto qualche giorno fa.
La scorsa settimana, ad Alberobello (Bari), si è tenuto il meeting 2024 degli agenti generali di Allianz Trade (il marchio utilizzato per identificare i servizi forniti da Euler Hermes), dal titolo Insieme. Verso nuovi traguardi.
Nel corso della due giorni allestita dalla compagnia attiva a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti commerciali sono stati discussi obiettivi e prospettive per il 2024. Si è parlato anche delle principali sfide che attendono Allianz Trade per continuare a consolidare la sua presenza sul mercato in un anno che è stato definito «dallo scenario volatile ed incerto». All’evento ha partecipato, fra gli altri, Luca Burrafato, head of region Mmea di Allianz Trade.
Allianz Trade in Italia è presente sul territorio con 10 risk offices. La struttura della rete di vendita è affidata a 29 agenzie generali che realizzano circa il 70% del giro d’affari, mentre il restante 30% deriva dalle attività di collaborazione con i principali istituti di credito e di brokeraggio e dal canale di vendita diretta.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA