ALLIANZ SPA: LA SEDE LEGALE TRASFERITA UFFICIALMENTE A MILANO

17 Gennaio 2020

Dal primo gennaio scorso addio a Trieste. La compagnia: «Per i clienti non cambia nulla, se non …». 

La Torre Allianz a Milano

Con l’inizio di quest’anno, Allianz spa ha comunicato alla propria clientela di aver trasferito (ufficialmente dall’1 gennaio 2020) la sede legale della compagnia da Trieste (largo Ugo Irneri 1) a Milano, presso la Torre Allianz, in piazza Tre Torri 3.

Per i clienti, ha fatto presente la compagnia, «non cambia nulla, se non i nuovi recapiti di telefono e fax per i contatti: telefono +39 02-72161, fax +39 02-22165000».

La notizia del trasferimento della sede legale aveva preoccupato non poco, alla fine dell’anno scorso, i dipendenti del gruppo Allianz spa di Trieste, «memori di quanto successo qualche decennio fa quando, con lo spostamento della sede legale di Ras da Trieste a Milano, nel tempo erano state spostate attività da una città all’altra con una perdita graduale di personale».

Con una operazione di questo tipo, inoltre, «si va a perdere il valore simbolico della sede legale nella piazza che ha visto nascere prestigiose compagnie di assicurazione nei secoli precedenti», oltre a «eventuali ricadute negative sulla fiscalità locale e regionale». Così, i dipendenti, in un comunicato.

Ci aveva pensato Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz spa, a rasserenare l’ambiente alla fine dell’anno scorso comunicando che il trasferimento avrebbe avuto un «impatto zero» sia sulle attività, sia sul personale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!