giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ PARTNERS LANCIA IL SERVIZIO DI “DIGITAL HEALTH ASSISTANT INTEGRATO”

La società ha ampliato la sua offerta nell’ambito della telemedicina. 
 

Allianz Partners ha ampliato la sua offerta nell’ambito della telemedicina con il nuovo servizio di Digital health assistant.

Al servizio si può accedere da dispositivo mobile o desktop tramite piattaforme di messaggistica come WhatsApp o Telegram.  Nel dettaglio, l’assistente sanitario virtuale integrato fornisce ai clienti un accesso diretto a tre principali servizi medici: Symptom checker (per valutare e comprendere i sintomi con un sistema di guida self-service basato sull’intelligenza artificiale), Doctor chat (per un consulto medico immediato da parte di medici professionisti tramite chat nella propria lingua locale; i clienti possono ricevere risposte personalizzate entro pochi minuti e fare domande di follow-up allo stesso medico) e Assistenza medica 24/7 (mette a disposizione un team di medici disponibili in qualsiasi momento per fornire un consulto telefonico).

Il Digital Health Assistant di Allianz Partners è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo, ed è già stato reso disponibile a oltre 800.000 persone. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA