sabato 01 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ PARTNERS LANCIA “CYBER RISK PROTECTION”

L’obiettivo del nuovo prodotto è quello di garantire protezione all’intero nucleo familiare, assicurando assistenza contro il cyberbullismo e per danni alla reputazione digitale, protezione per gli acquisti on line e in caso di perdita di dati, nonché assistenza legale dedicata.

 

Allianz Partners ha elaborato Cyber Risk Protection, la nuova soluzione contro i rischi digitali firmata dal marchio commerciale Allianz Global Assistance. L’obiettivo del nuovo prodotto è quello di garantire protezione all’intero nucleo familiare, assicurando assistenza contro il cyberbullismo e per danni alla reputazione digitale (e-reputation), protezione per gli acquisti on line e in caso di perdita di dati, nonché assistenza legale dedicata.

Cyber Risk Protection si può sottoscrivere attraverso la rete dei business partner della compagnia e attraverso la pagina web dedicata al prodotto su www.allianz-assistance.it. Una volta attivata la copertura, in caso di necessità, è possibile contattare la centrale operativa, attivando subito una procedura di assistenza che coinvolge professionisti specializzati nelle diverse aree, per fornire servizi al cliente e rimborsarlo in caso di perdita economica subita, quando previsto.

Cyber Risk Protection include quattro moduli: assistenza danni alla reputazione digitale (e-reputation) e protezione dal cyber bullismo; protezione per la perdita dei dati (supporto per il recupero dei dati del dispositivo con software dedicato o presso un centro di assistenza specializzato); assistenza e protezione degli acquisti on line (assistenza in caso di controversie con il venditore e rimborso in caso di mancata consegna dei beni acquistati, difettosi o danneggiati); assistenza legale (servizio di consulenza telefonica o via e-mail con un avvocato dedicato, per risolvere problemi legati all’identità on line e alla sua divulgazione non autorizzata). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA