Avrà la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti delle differenti linee di business e della relazione con i business partner della società di Allianz nel nostro Paese.

Allianz Partners, società del gruppo Allianz attiva a livello mondiale nelle soluzioni assicurative e di assistenza, ha annunciato la nomina di Emanuele Basile a chief sales officer di Allianz Partners Italia.
Nel suo nuovo ruolo (ha preso il posto di Renato Avagliano), Basile avrà la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti delle differenti linee di business e della relazione con i business partner di Allianz Partners nel nostro Paese, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati.
Basile è in Allianz Partners dal 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, da ultimo quello di regional manager Rsa case underwriting per l’Italia, la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Grecia e la Turchia. Laureato in ingegneria meccanica all’Università di Pisa, Basile ha lavorato anche in Vittoria Assicurazioni e Rsa Insurance Group. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA