È una associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined charging system come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria.
Allianz Partners è entrata a far parte, come core member, della CharIn Interface Initiative, associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined charging system (Ccs) come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria (Ev).
Lo standard Ccs, si legge in una nota di Allianz Partners, è attualmente «l’unico sistema di ricarica al mondo che copre tutti gli scenari di ricarica con un unico prodotto ed è lo standard più comune su scala mondiale».
Allianz Partners si è attivata per adattare le proprie capacità per sviluppare una offerta di assistenza Ev dedicata in diversi mercati in tutto il mondo. Ciò include una rete di traino con personale addestrato e certificato per i veicoli elettrici, l’integrazione nei propri sistemi delle stazioni di ricarica e una linea di assistenza clienti Ev dedicata, accessibile anche attraverso un pulsante di assistenza sul veicolo. Allianz Partners, tra l’altro, è partner assicurativo e di assistenza stradale per veicoli elettrici per molti produttori nel mondo, inclusi, tra gli altri, Bmw, Audi e Hyundai.
Come core member di CharIn, Allianz Partners «condividerà le proprie competenze e conoscenze e si impegnerà con altri attori chiave per contribuire a plasmare la mobilità dei veicoli elettrici di domani». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA