Dal 1° aprile 2017 Anthony Bradshaw, che attualmente è anche vicepresidente dell’Ania, assumerà l’incarico di amministratore delegato di Allianz Benelux.
Anno nuovo e vita nuova per Anthony Bradshaw (nella foto), 48 anni, uno dei tre direttori generali di Allianz in Italia (gli altri sono Giacomo Campora e Maurizio Devescovi) dal dicembre del 2009. Dall’1 aprile 2017 sarà infatti il nuovo amministratore delegato di Allianz Benelux, al posto di Robert Franssen, che andrà in pensione e assumerà l’incarico di presidente del consiglio di sorveglianza della stessa Allianz Benelux.
Bradshow, da 14 anni in Allianz, attualmente è responsabile for insurance products di Allianz in Italia. Ricopre anche la carica di vicepresidente in Ania (gli altri due vicepresidenti sono Philippe Donnet e Giovanni Di Benedetto), con responsabilità per l’area tecnica danni e vita e per l’area sinistri. È responsabile del Technical Excellence per il Settore Danni che fa parte del Renewal Program per il Gruppo Allianz nel mondo.
Dopo una lunga esperienza nella società di consulenza Towers Perrin, Bradshaw è entrato in Allianz nel 2002 e, tra gli altri incarichi, è stato responsabile a livello mondiale dell’unità per il settore danni, “Global P/C” del Gruppo Allianz, nonché presidente sia di Genialloyd, sia di Allianz Telematics. È laureato in matematica presso l’Università di Manchester ed è membro dell’Institute of Actuaries in Gran Bretagna.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











