martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ E BRIDGESTONE: AL VIA UN PROGETTO DI COLLABORAZIONE IN EUROPA

Varato un programma assicurativo dedicato agli pneumatici per veicoli commerciali. Ecco di cosa si tratta.

 

Allianz Partners e Bridgestone Emia hanno stretto un accordo per dare vita a nuove soluzioni e servizi nei rispettivi mercati di competenza: assicurazioni e pneumatici.

A inaugurare la partnership un programma assicurativo per gli pneumatici dedicato ai clienti flotte e veicoli commerciali Bridgestone, esistenti e nuovi. Il programma, appena lanciato in Italia e in fase pilota in Francia, Germania e Benelux, copre la sostituzione di pneumatici a terra a causa di oggetti appuntiti o a collisioni con marciapiedi, che normalmente non sono protetti in caso di danni.

In Italia, tra l’altro, Allianz Partners e Bridgestone in Italia collaborano già dal 2020, con il lancio di Easymove, l’assicurazione sugli pneumatici per autovetture. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA