Oltre al cambio di denominazione (da Challenge Plus a Challenge Pro) si segnala l’introduzione di 4 nuovi fondi Team e di 9 nuovi asset manager, che ha portato a oltre 200 le linee di investimento.
Da qualche settimana, la piattaforma unit linked di Darta Saving Life Assurance Dac distribuita da Allianz Bank Financial Advisors, ha cambiato denominazione evolvendosi in Challenge Pro dal precedente Challenge Plus.
Challenge Pro, prodotto finanziario assicurativo che mette a disposizione del contraente anche una copertura assicurativa caso morte, è una piattaforma costituita da strategie realizzate in esclusiva con i partner del gruppo Allianz e da soluzioni selezionate da varie case di investimento internazionali. Arricchiscono la gamma 84 nuovi fondi, portando a oltre 200 il numero di linee di investimento con approcci e caratteristiche differenti.
Tra le novità, si segnala l’introduzione di 4 nuovi fondi Team e di 9 nuovi asset manager, che portano a 30 il numero complessivo delle case di gestione in offerta. Le new entry annoverano Capital Group, Columbia Threadneedle, Vontobel Asset Management (che gestiscono i nuovi prodotti Team insieme a Janus Henderson, già presente nella precedente offerta X-Team), Candriam, Hsbc Global Asset Management, Robeco, Rothschild Co., T. Rowe Price e Unigestion. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA