La soluzione di investimento, firmata Investitori sgr, è disponibile all’interno delle piattaforme Challenge Pro e Challenge Private.
Nelle scorse settimane, Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia, ha reso disponibile ai propri consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e ai clienti un nuovo fondo tematico (dedicato alla longevity care) denominato Xtrend Investitori Longevity. La soluzione, che è inserita all’interno delle polizze vita unit linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, società interamente controllata dal gruppo Allianz, è firmata da Investitori Sgr, la società del gruppo Allianz dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. Si pone l’obiettivo di valorizzare le opportunità offerte dalla silver economy, l’insieme delle attività economiche collegate al trend demografico di progressivo invecchiamento globale della popolazione.
Il fondo interno alla polizza promuove, tra le altre, una caratteristica sociale rappresentabile dall’aumento della longevità e presenta un orizzonte temporale di investimento di 8 anni.
Xtrend Investitori Longevity investe in titoli azionari di aziende quotate in Europa, Nord America e Far East operanti in quei settori, come l’healthcare, farmaceutico-medicale e tecnologico che più beneficiano dell’incremento dell’aspettativa di vita e del continuo cambiamento dei modelli di consumo, che determinano nuove scelte di investimento nella popolazione over 65. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











