È denominato “Allianz Bank Future Advisors” e coinvolgerà inizialmente alcune delle principali città italiane, in particolare Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Napoli, per poi essere esteso all’intero territorio nazionale.

Allianz Bank Future Advisors è il nuovo programma di Allianz Bank Financial Advisors (la banca rete italiana del gruppo Allianz guidata dall’amministratore delegato Paola Pietrafesa), partito in questi giorni e finalizzato all’inserimento nella rete di nuovi consulenti under 40. L’iniziativa coinvolgerà inizialmente alcune delle principali città italiane, in particolare Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna e Napoli, per poi essere estesa all’intero territorio nazionale.
Il programma prevede un percorso formativo integrato e strutturato, volto a fare acquisire specifiche competenze e a rafforzare le capacità relazionali e comunicative, attraverso l’alternanza di aule fisiche e virtuali. L’apprendimento avverrà anche attraverso la condivisione di esperienze e best practice, grazie alla presenza di una community di consulenti finanziari per sviluppare lo spirito di squadra.
Tra i pilastri del programma si evidenzia l’affiancamento costante: in particolare, per i primi due anni, un consulente finanziario senior, nel ruolo di tutor, affiancherà sul campo il neo inserito supportandolo nella pianificazione e nello svolgimento delle attività commerciali, monitorandone la crescita e accompagnandolo nel raggiungimento degli obiettivi. È previsto inoltre un supporto operativo da parte di assistenti di area dedicati.
Altro pilastro è rappresentato «da un’offerta economica specifica, ideata per supportare la crescita del portafoglio e contemporaneamente garantire stabilità e sicurezza economica attraverso meccanismi di tutela anche in caso di eventuali difficoltà iniziali», si legge in una nota. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 
				

 
								






