giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ AI PROPRI AGENTI: «L’OBIETTIVO E’ CONDIVIDERE SCENARI E VISIONI IN UN PERCORSO DI CRESCITA COMUNE»

È questo il messaggio principale emerso nel corse dell’ultima convention annuale della compagnia.

 

Giacomo Campora interviene all’ultima convention di Allianz con i propri agenti

Lo scorso 28 febbraio si è svolta a Milano (presso il Centro congressi MiCo), come anticipato da Tuttointermediari.it, la convention annuale organizzata da Allianz Italia e dal titolo Allianz SuperFuture, nella quale la compagnia ha incontrato la propria rete agenziale.

Secondo quanto si legge in una nota diramata dalla stessa compagnia, la rete agenziale è stata riconfermata «centrale» nella strategia, e con essa l’obiettivo è quello di «condividere scenari e visioni in un percorso di crescita comune».

L’evento ha visto avvicendarsi sul palco vari relatori, di fronte alle rappresentanze degli agenti Allianz Aaa, Gama e Magap, a una platea di oltre 2.500 presenti in sala, oltre ai partecipanti della rete secondaria in diretta via social media.

«Abbiamo impresso alla nostra compagnia una grande trasformazione», ha sottolineato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz spa, rivolgendosi alla platea degli agenti. «Allianz è di tutti e questa società ha una chiara missione, la crescita. Vogliamo progettare con voi il nostro futuro per servire al meglio i nostri clienti, sviluppando innovazioni continue, nella consapevolezza che il nostro comune scopo è far sì che il marchio Allianz sia una garanzia di servizi e prodotti eccellenti».

I lavori sono stati aperti dagli interventi di Sergio Balbinot, membro del board of management di Allianz Se, e di Claudia Parzani, presidente di Allianz spa. Si sono quindi alternati sul palco protagonisti della Silicon Valley e il management di Allianz. Non sono mancati  spunti e contenuti relativi ad applicazioni di intelligenza artificiale e realtà virtuale.

Il management di Allianz ha tracciato idealmente il percorso di crescita per costruire assieme agli agenti Allianz lo sviluppo del business nel Super-Futuro, dopo aver archiviato il 2018 con una raccolta premi vita e danni in crescita.

Tra le altre cose, la convention è stata l’occasione «per presentare i progetti a tutto campo, illustrando l’innovativo ecosistema digitale sviluppato per gli agenti, che consente loro di operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate da Allianz per la propria rete commerciale e per la clientela».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA