Si chiama “Valore Alleanza” ed è una polizza ibrida a premio unico senza vincolo di durata.
Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali) ha lanciato Valore Alleanza, una soluzione di investimento che si pone l’obiettivo di abbinare rendimento e protezione per la famiglia.
Si tratta, in particolare, di un prodotto ibrido a premio unico senza vincolo di durata. La composizione dell’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio, caratterizzata da rendimenti «stabili nel tempo» (rendimento 3,86% lordo nel 2016), con il Fondo Alleanza Obbligazionario, che adotta una strategia di investimento «prudente con l’obiettivo di ottenere rendimenti più alti dei titoli di Stato, basata sulla volatilità contenuta».
A questo si aggiungono garanzie di protezione per infortuni, malattia o incidente stradale per chi vuole tutelare non solo il capitale, ma anche la propria persona e la propria famiglia: 10.000 euro è l’importo per accedere alla nuova soluzione (fino a un premio massimo di 500.000 euro). E’ possibile riscattare parte del capitale senza costi, anche dopo il primo anno (si puo’ prelevare fino al 20% del proprio capitale senza costi, mentre dal sesto anno è possibile riscattare il 100% senza costi). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






