domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLEANZA ASSICURAZIONI INCONTRA LA RETE: IL ROAD SHOW E’ IN PIENO SVOLGIMENTO

I vertici della compagnia stanno presentando i risultati di quest’anno e i piani per il 2016.  

Davide Passero 1Prosegue il roadshow di Alleanza Assicurazioni in giro per l’Italia. In tutto 29 appuntamenti (dal 13 novembre alla fine di dicembre) nel corso dei quali l’amministratore delegato Davide Passero (nella foto), il responsabile marketing & distribution Marco Oddone e il responsabile rete Ezio Peroni, stanno illustrando alla rete i risultati del 2015, le priorità strategiche del 2016 e le caratteristiche dei prodotti assicurativi proposti alla clientela.

Un piano che, ha avuto modo di spiegare Passero, «alza le ambizioni di crescita della compagnia che già oggi, con 40 miliardi di attivi in gestione e oltre 4 miliardi di premi totali raccolti nel 2014, fa parte delle prime 10 in Italia ed è quarta nel vita e seconda nella previdenza integrativa».

Il tema del road show con cui i vertici di Alleanza stanno incontrando oltre 5.000 tra agenti dipendenti e collaboratori, in rappresentanza delle 15.000 persone che operano per Alleanza in tutta Italia, è Essere Leader.

Gli incontri prevedono, tra l’altro, la presentazione di Leadership Program, il nuovo percorso formativo, «diversificato per ruolo, per supportare l’evoluzione professionale della rete attraverso lo sviluppo di capacità e competenze, finalizzate alla cura e alla soddisfazione della clientela in una relazione di lungo periodo». Alleanza è impegnata anche in un progetto che riguarda la digitalizzazione di tutta la rete e dell’offerta al cliente.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA