Si è svolta pochi giorni fa su 7 tappe. In primo piano la centralità e la consapevolezza del ruolo dell’agente, ma anche il nuovo modello territoriale di servizio.
Si è svolta dall’11 al 16 gennaio scorsi la quarta edizione di Agenti del Cambiamento, il ciclo di incontri organizzati da Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali) per incontrare la propria rete. Sette le tappe (Rimini, Messina, Vicenza, Roma, Napoli e Milano) a cui hanno preso parte circa 450 persone. Si è trattato, come ha sottolineato Davide Passero (nella foto), amministratore delegato della compagnia, di «un momento importante per riflettere sul ruolo dell’agente in Alleanza, perché l’agente è il motore del cambiamento che vogliamo portare nella nostra compagnia».
Fra i vari temi affrontati, quelli della centralità e della consapevolezza del ruolo dell’agente, e anche del modello territoriale di servizio: processo, quest’ultimo, che sta rivisitando tutti i principali passaggi che supportano le attività di vendita e di post vendita. Un percorso, questo, messo in moto nell’ottobre scorso e che continuerà per tutto il 2017. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA