domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLEANZA ASSICURAZIONI E L’OFFERTA COMMERCIALE NEL 2024

La compagnia del gruppo Generali ha lanciato una nuova soluzione ed è anche intervenuta per apportare alcune revisioni su prodotti esistenti.  

 

Nel corso del 2024, l’offerta commerciale di Alleanza Assicurazioni (compagnia del gruppo Generali) è stata ampliata con una nuova soluzione; ci sono state, inoltre, operazioni di restyling di prodotti già esistenti.

A febbraio dell’anno scorso è stato lanciato ValoreOro, un prodotto di investimento 100% gestione separata che prevede un rendimento atteso del 3% nel primo anno e che è possibile integrare con una protezione infortuni. Ad aprile, la compagnia ha rivisto i costi del prodotto di investimento Valore Evergreen e ha posto fine alla commercializzazione di ExtraPop (piano di risparmio a medio-lungo termine).

A maggio è stata applicata la riduzione del premio minimo relativamente al piano di risparmio Smart Evergreen: da 150 euro al mese a 100 euro al mese.

Nel mese di ottobre c’è stata la revisione della Long term care PerSempre. In particolare sono stati previsti: l’introduzione della rivalutazione annuale della rendita, riconoscimento di una rendita ridotta in caso di interruzione del versamento dei premi da parte del contraente pagabile in caso di perdita permanente di autosufficienza dell’assicurato; la revisione della tariffa; l’introduzione di una durata versamento premi limitata; l’introduzione di una nuova copertura complementare facoltativa che tutela i beneficiari in caso di decesso dell’assicurato; la modifica delle modalità di accertamento della perdita di autosufficienza, più favorevole per il cliente; la modifica dell’età massima all’ingresso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA