lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALFREDO PENNA ENTRA NEL CDA DI UCA ASSICURAZIONE E VA AD AFFIANCARE LUIGI E ADELAIDE GILARDI

L’attuale direttore commerciale della compagnia promosso nel board. E’ la principale novità per quanto riguarda il rinnovo delle cariche. Luigi Gilardi confermato presidente.    

Alfredo PennaAlfredo Penna (nella foto), attuale direttore commerciale di Uca Assicurazione, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della compagnia indipendente specializzata nel ramo tutela legale.

Così ha deciso l’assemblea degli azionisti della compagnia torinese che, chiamato a rinnovare il board dopo l’approvazione del bilancio 2015,  ha deliberato di confermare in 3 il numero degli amministratori e ha confermato Luigi Gilardi nella carica di presidente e Adelaide Gilardi nel ruolo di consigliere (ricopre anche l’incarico di amministratore delegato della compagnia).

Penna prende il posto di Raul Romano, al quale sono andati i ringraziamenti dell’assemblea per l’attività prestata a favore della società nel corso degli anni.

Per Penna si tratta di un riconoscimento per quanto fatto da quando ricopre l’incarico di direttore commerciale e cioè dall’inizio del 2008.

Penna, laureato in giurisprudenza e poi patrocinatore, ha maturato inizialmente presso la compagnia una esperienza quinquennale all’ufficio liquidazione sinistri, per poi diventare addetto commerciale di direzione per le regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta. Una trafila che gli ha permesso negli ultimi anni di svolgere una funzione importante anche per quel che concerne la formazione interna e quella della rete di vendita di Uca Assicurazione, che oggi può contare su circa 1.300 corrispondenti.

Nella riunione del 29 aprile scorso, l’assemblea degli azionisti di Uca ha nominato anche il collegio sindacale per il prossimo triennio e cioè fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018. Massimo Nardini è stato nominato presidente e sindaco effettivo; gli altri componenti (effettivi) sono Adriano Malabaila e Fabrizio Torchio.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA