Un nuovo incarico per la professoressa, ordinario di diritto privato comparato presso il dipartimento di diritto privato e storia del diritto dell’Università degli Studi di Milano.

Albina Candian, professore ordinario di diritto privato comparato presso il dipartimento di diritto privato e storia del diritto dell’Università degli Studi di Milano, è entrata nel consiglio di amministrazione di Allianz spa, in qualità di amministratore.
Candian ha assunto, contestualmente, l’incarico di presidente del comitato consultivo per il controllo interno e rischi e di membro del comitato consultivo remunerazioni. L’attuale board di Allianz spa resterà in carica fino all’approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2025.
Candian, socio fondatore dello studio legale Albina Candian & Partners, è stata, fra l’altro, consigliere di amministrazione di Assi.cra. Veneto srl, di Sara Assicurazioni spa, di Health Italia spa e di Fidia Holding spa, e componente della commissione studi dell’Ania sulla bancassicurazione.
In passato, inoltre, ha ricoperto gli incarichi di presidente del comitato di sorveglianza di Banca Network Investimenti spa in amministrazione straordinaria e presidente del comitato di sorveglianza della stessa società in liquidazione coatta amministrativa, presidente del collegio sindacale di Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio spa, membro dei comitati di sorveglianza di diverse compagnie assicurative in liquidazione coatta amministrativa ( La Concordia spa, La Peninsulare spa, Unica Assicurazioni spa) e componente (a seguito di nomia Ania) del collegio unico nazionale di conciliazione ed arbitrato (ai sensi dell’articolo 18-bis Accordo nazionale agenti di assicurazione 2003).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











