Dallo scorso 15 novembre è ufficialmente una divisione della compagnia dell’Aci. La rete agenziale continuerà a operare con il marchio “Sara divisione Ala”.
Adesso è ufficiale. Da domenica scorsa 15 novembre la fusione per incorporazione di Ala Assicurazioni spa nella capogruppo Sara Assicurazioni spa è pienamente operativa. L’operazione, che era stata autorizzata dall’Ivass lo scorso 31 luglio con provvedimento n. 0062442/15 del 22 giugno 2015, è stata voluta per razionalizzare l’offerta di prodotti e servizi.
In ragione di ciò, tutti i contratti di Ala Assicurazioni e le relative obbligazioni vengono assunti da Sara, mantenendo inalterate condizioni contrattuali e tariffe in corso, oltre a tutti gli obblighi relativi alla liquidazione dei sinistri.
Ma Ala Assicurazioni non scomparirà del tutto. Al fine di mantenere la specificità e l’originalità del suo marchio e della sua politica commerciale, Sara ha stabilito di costituire al suo interno la divisione Ala, la cui rete di intermediari continuerà a operare con il marchio “Sara divisione Ala”. La rete è costituita da agenzie plurimandatarie che operano in 8 regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Lazio e Sardegna.
Da qualche ora il sito ufficiale di Ala Assicurazioni, in pratica, non è più operativo, ma è già attivo il nuovo sito www.ala.sara.it
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA