AL VIA UNA NUOVA AGENZIA DI SOTTOSCRIZIONE: EASY UNDERWRITING AGENCY - TuttoIntermediari

AL VIA UNA NUOVA AGENZIA DI SOTTOSCRIZIONE: EASY UNDERWRITING AGENCY

19 Luglio 2019

Tra i co-fondatori c’è Andrea Costa, che dice: «Offriamo ai nostri intermediari (agenti e broker) un approccio globale in termini di capacità assicurativa puntando su assicuratori internazionali attraverso soluzioni “su misura” difficili da reperire tramite il mercato assicurativo tradizionale».
 
Andrea Costa

Nasce una nuova agenzia di sottoscrizione. Si chiama Easy Underwriting Agency, è stata costituita lo scorso 8 luglio e da ieri figura nella sezione A del Rui. La nuova società di intermediazione vede in qualità di general manager e co-fondatore Andrea Costa, genovese, 46 anni e una lunga esperienza in diverse underwriting agency in Italia. Condividono il board Raffaella Salerno, nel ruolo di chairman of the board of directors & co-founder, e  Simone Novelli, project and operation manager & co-founder.

«Il ruolo delle agenzie di sottoscrizione negli ultimi anni è cambiato, come del resto sono cambiate le esigenze delle reti distributive», spiega Costa. «Easy offre ai propri intermediari (agenti e broker) un approccio globale in termini di capacità assicurativa puntando su assicuratori internazionali attraverso soluzioni “su misura” difficili da reperire tramite il mercato assicurativo tradizionale: Rc prodotti (con il ritiro del prodotto), sperimentazioni cliniche, contingency, Rc professionale per professioni regolamentate e non. Ci aspettano grandi sfide in un mercato complesso, ma ancora ricco di opportunità».

Easy fa anche social responsability con l’Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche (Aisa) della Lombardia. «Mio fratello Gianmaria era affetto da questa terribile malattia e sono onorato, in qualità di consigliere, di poter sostenere l’associazione con iniziative che presenteremo a breve», conclude Costa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!