lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AL VIA LA CONFERENZA INTERNAZIONALE DEGLI ASSICURATORI AEROSPAZIALI

Sarà l’Ania a ospitare la 77esima edizione. Appuntamento da domani all’8 giugno in Sicilia.  

L’Ania, l’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, ospiterà la 77esima edizione della conferenza internazionale degli assicuratori aerospaziali (Iuai); si tratta del più importante evento mondiale del settore.

Alla conferenza, che è in programma da domani 4 giugno a giovedì 8 giugno in Sicilia (a Giardini Naxos, comune in provincia di Messina e a pochi passi da Taormina), parteciperanno oltre 200 delegati del mondo assicurativo e riassicurativo, figure di spicco della comunità aerospaziale internazionale, ospiti e guest speaker. La conferenza, ha fatto sapere l’Ania, si articolerà in due sessioni: la prima sarà una giornata dedicata alle riunioni del comitato esecutivo e dei cinque gruppi di studio;  la seconda con tre giornate di lavori in sede plenaria con presentazione di studi, relazioni e workshop.

L’International union of aerospace insurers (Iuai) rappresenta gli interessi del settore assicurativo e riassicurativo aerospaziale. I soci sono 77, tra assicuratori, riassicuratori e associazioni in rappresentanza di 28 paesi; si stima che circa il 90% della copertura assicurativa aerospaziale mondiale venga sottoscritta dai membri dell’associazione che forniscono copertura per ogni aspetto dell’attività aerospaziale. (Nella foto, un momento della 76esima edizione della conferenza, che si è svolta a giugno dell’anno scorso a Charleston, in South Carolina) (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA