L’iniziativa è di Mondoassicuratori, la piattaforma che permette lo scambio di quotazioni tra agenti e broker.
Si chiama Calcolatrice Mondoassicuratori ed è la nuova App per Android e iPhone dedicata agli intermediari assicurativi. L’iniziativa è di Mondoassicuratori, la piattaforma che permette lo scambio di quotazioni tra intermediari (agenti e broker) che operano per diverse compagnie di assicurazione e che si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo del rapporto A con A e A con B in via telematica.
L’App, completamente gratuita, è già disponibile e si può scaricare da PlayStore di Google. A breve sarà disponibile anche per Apple.
Calcolatrice Mondoassicuratori funge da calcolatrice per i tassi delle polizze (permette per esempio di ricavare il tasso netto dal tasso lordo o il premio lordo dal tasso netto) e da calcolatrice per le provvigioni da retrocedere ai collaboratori con le ritenute d’acconto. L’obiettivo, però, è quello di implementarla con nuove funzioni. «Vorremmo fare in modo che siano gli intermediari stessi a suggerirci cosa desidererebbero avere sull’App (quindi a portata di mano sul cellulare) per quello che rappresenta un servizio esclusivamente dedicato a loro», ha commentato Massimiliano Docali (nella foto), chairman di Mondoassicuratori. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA