lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AL VIA “AMTRUST ACADEMY”, IL PERCORSO DI FORMAZIONE DI AMTRUST

È rivolto ai collaboratori, dipendenti, broker e intermediari del gruppo. Inaugurato con un evento pilota che ha coinvolto più di 100 partecipanti.   

amtrust-academyAmTrust Europe, compagnia specializzata nel settore della medical malpractice, ha lanciato AmTrust Academy, un percorso di formazione aziendale destinato ai collaboratori, dipendenti, broker e intermediari del gruppo, con un evento pilota che ha coinvolto oltre 100 partecipanti.

Il progetto prevede una serie di convegni, workshop e seminari, strutturati affinché tutti i soggetti che collaborano con la società possano confrontarsi su vari aspetti del panorama assicurativo, quali normative, prodotti e bisogni dei clienti. AmTrust Academy, si legge in una nota della compagnia, «permetterà non solo di consolidare vecchie metodologie e acquisire nuove competenze, ma anche di relazionarsi con le diverse esperienze dei partecipanti sviluppando una crescita professionale a 360 gradi».

Nel corso del primo convegno, un comitato di professionisti ed esperti nei settori med-mal, Rc professionale, tutela legale, welfare&employee benefit e gestione sinistri, ha condotto seminari di approfondimento tecnico, giuridico e commerciale, focalizzandosi su sei macro aree di interesse: medical malpractice e tutela legale (stato dell’arte nella Rc medica e soluzioni a protezione dell’attività del comparto sanitario), infortuni, malattie e welfare aziendale (presentazione di soluzioni e piani di employee benefit per le aziende e i loro dipendenti), Rc professionale (tematiche e soluzioni per il settore delle professioni non mediche), risk management, nuove leggi e studi (evoluzione della responsabilità sanitaria in Italia, l’atlante del medico assicurato, studi sui “baby case”), l’evoluzione del canale distributivo, front-end intermediari (presentazione delle nuove strategie di automatizzazione dei canali distributivi) e management dei sinistri (processo di gestione sinistri, nell’ottica di orientamento al cliente e di riduzione del rischio in un mercato basato sulla claims made). (fs)

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